Pro Juventute «Lettera speciale: Pressione e stress» – modulo d’ordine

I genitori vogliono solo il meglio per i loro figli. Ma non è sempre facile: troppe informazioni fanno crescere dubbi e incertezze. Le Lettere ai genitori di Pro Juventute forniscono consigli pratici e informazioni al momento giusto e si adattano alle fasi di sviluppo del bambino. È possibile ordinare il nuovo «Lettera speciale: Pressione e stress» utilizzando il modulo sottostante.

Pro Juventute Lettera speciale

In questa lettera speciale Pro Juventute spiega come nasce lo stress, come si manifesta nei bambini e nei giovani, e quali possono essere i fattori quotidiani che lo determinano.

I genitori trovano inoltre dei suggerimenti per aiutare i propri figli a riconoscere in tempo le situazioni di stress, a contrastare lo stress e a spezzare gli schemi comportamentali disfunzionali. Anche se lo stress è eterogeneo e personale, il modo in cui si sviluppa, si instaura e si combatte è indipendente dall’età. Pertanto, la gestione dello stress può anche essere vista come un progetto familiare, di cui tutti possono beneficiare.